subscribe: Posts | Comments

Manutenzione serrande Milano: buone prassi per evitare rotture o blocchi improvvisi

Commenti disabilitati su Manutenzione serrande Milano: buone prassi per evitare rotture o blocchi improvvisi


Per una corretta manutenzione delle serrande è bene seguire dei piccoli, ma pur sempre importanti accorgimenti che potrebbero evitare rotture o blocchi improvvisi. In particolare, le serrande avvolgibili sono composte da fasce che si alzano intorno a un tubo con dispositivi a molle. È importante che le fasce siano sempre correttamente regolarizzate, senza che avvengano sbalzi di movimento in fase di salita o di discesa.

Contestualmente, le molle di bilanciamento possono essere a nastro o a torsione. Se una molla si rompe, la serranda tende a scendere dal lato in cui è avvenuta la rottura. Quando la rottura avviene in una serranda elettrica è più difficile accorgersi dell’inconveniente perché il motore continua a funzionare. L’errore che in molti commettono in questo caso è pensare erroneamente che non sussista un problema di malfunzionamento facendo involontariamente peggiorare la situazione; infatti il motore potrebbe lavorare sotto uno sforzo che va oltre la sua portata e rompersi, causando un danno ben maggiore rispetto alla semplice rottura di una molla.

Manutenzione serrande: piccoli accorgimenti prima di chiamare l’assistenza

Per evitare problematiche simili è bene controllare periodicamente la serranda. Una buona pratica è portarla a metà e guardare se in alcuni punti scende da sola o con qualche anomalia. Se questo accade è probabile che una delle molle si sia rotta e dovrai rivolgerti a un Servizio Serrande, manutenzione serrande a Milano per una corretta manutenzione.

Se, invece, capita di sentire rumori strani e sgradevoli quando la serranda è in funzione, potrebbe essere necessario lubrificare i binari o controllare i cuscinetti. Per evitare, dunque, inconvenienti è consigliabile a un servizio di manutenzione serrande a Milano i lubrificanti migliori.

Una buona pratica è liberare la serranda dalla polvere e da eventuali piccoli corpi estranei prima di procedere, nonché controllare periodicamente che tali frammenti non ostruiscano la serranda avvolgibile, anche quando non bisogna lubrificare.

Dal Do it Yourself all’intervento di un professionista il passo è breve. Se da un lato è bene sapere cosa fare per ritardare eventuali danni, dall’altro è importante farsi assistere e consigliare da professionisti seri e competenti che siano in grado di effettuare check up periodici per evitare brutti inconvenienti e spese inutili.

Riparazione Serrande Milano elettriche e manuali

Quando si ha a che fare con la serranda del negozio o della propria abitazione è una questione di sicurezza e per le riparazioni conviene affidarsi a fabbri esperti e qualificati che possono effettuare qualsiasi riparazione su serrande elettriche e manuali.

Le serrande elettriche sono le più diffuse, soprattutto per gli esercizi commerciali e per i capannoni industriali.

Se per il loro funzionamento le serrande elettriche utilizzano un motore che consente l’apertura e la chiusura automatica, le serrande manuali vengono sollevate e abbassate manualmente. Affidarsi in caso di guasto a personale competente, mette al sicuro da eventuali sorprese, ma soprattutto è sinonimo di garanzia in termini di sicurezza e rapidità di intervento.

In questo modo si può essere certi riguardo al loro corretto posizionamento e alla loro funzionalità. Per guasti o blocco delle serrande a Milano, ci si può rivolgere al servizio di manutenzione serrande a Milano che risponde 7 giorni su 7 per ogni tipo di riparazione.

Riparazione serrande di negozi e fondi commerciali

Quando la serranda di un negozio presenta malfunzionamenti, poter fare affidamento su un fabbro di zona che si occupi della riparazione direttamente sul posto è un bel vantaggio. Il servizio di manutenzione serrande che opera a Milano si avvale a tal proposito di un team di artigiani qualificati, che mettono a disposizione le loro conoscenze e competenze per la riparazione delle serrande.

In questo modo sarà semplice individuare il problema e iniziare a lavorarci per ripristinarne il corretto funzionamento. In breve tempo la saracinesca rotta o malfunzionante tornerà operativa.

Riparazione o sostituzione motore serrande elettriche a Milano

Cosa fare se una serranda elettrica non funziona più come prima? Molto probabilmente sussiste un guasto o un malfunzionamento al motore della serranda e si dovrà chiamare un tecnico per la sua riparazione. Le problematiche che colpiscono il motore della serranda possono riguardare un particolare elemento dell’impianto o un problema che colpisce in particolar modo il sistema elettrico.

Contattando il servizio di manutenzione serrande a Milano per la riparazione del motore di una serranda il team di tecnici si metterà subito al lavoro per individuare il problema e risolverlo nel più breve tempo possibile.